Samsung Galaxy S7 a gennaio, avrà anche lo streaming di Tidal

Secondo alcuni rumours, il nuovo smartphone di punta della casa coreana dovrebbe essere costruito in lega in magnesio e avrà un audio più potente.

Si è da poco chiusa la sfida tra le aziende tecnologiche sui nuovi smartphone che già si parla di modelli futuri. Secondo indiscrezioni del sitoSamMobile, vedrà la luce a gennaio il Galaxy S7 di Samsung, il dispositivo con cui l'azienda coreana rivaleggia con l'iPhone di Apple. Dai rumors in rete dovrebbe essere anche un aggiornamento corposo rispetto all'attuale Galaxy S6.

La rivalità con Apple e con i dispositivi Android-Google dovrebbe giocarsi anche sullo streaming con Tidal. Secondo alcune voci, infatti, Samsung sarebbe vicina all'acquisizione del servizio di streaming musicale di proprietà di Jay-Z.

Tra le indiscrezioni più accreditate sul dispositivo, quelle di un corpo più robusto in lega di magnesio che lo renderà migliore anche al tatto. E ci sarebbero novità anche dal punto di vista audio, con prestazioni superiori, forse proprio per ascoltare al meglio la musica in streaming. Ma anche l'implementazione del sistema 3D touch, già usato da Apple per l'iPhone 6S e 6S Plus.

 

Fonte: REPUBBLICA - 22 ott 2015